Garcinia Cambogia opinioni: il segreto del peso forma

La garcinia è un frutto asiatico attualmente utilizzato per perdere peso. Venduto come integratore, è richiestissimo da ogni parte del mondo. Tuttavia, è ancora difficile dimostrarne in modo inconfutabile i benefici. Ad ogni modo, le garcinia cambogia opinioni del web ne attestano l’efficacia, nel 90% dei casi. E occorre fare attenzione nel distinguere le recensioni negative dai problemi legati a falsi fornitori a ad un errato utilizzo del prodotto. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di spiegare tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimissimo segreto del peso forma!

Garcinia Cambogia opinioni: un frutto antico e benefico

Il tamarindo Malabar è il frutto della pianta della Garcinia, detta anche gummi gutta. E’ stato a lungo utilizzato e consumato nella cucina asiatica e, in India orientale, anche come espediente terapeutico.

Il Malabar sarebbe ricco di una particolare molecola, ovvero l’acido idrossicitrico (HCA), responsabile del particolare effetto di sazietà che ha reso la gummi gutta famosa in tutto l’occidente.

In commercio, l’acido idrossicitrico estratto dalla pianta asiatica viene venduto in compresse costituite per almeno il 50% da HCA, e per il resto da calcio e potassio.

I presunti benefici dell’estratto di gummi gutta, per la perdita di peso, sono molteplici. Oltre a generare un senso di sazietà che consente all’organismo di resistere al richiamo del cibo, l’acido idrossicitrico stimola anche l’eliminazione del grasso in eccesso. Favorendo la trasformazione dei carboidrati in energia.

La bassa tossicità del prodotto è un altro vantaggio dell’utilizzo di tale integratore. Il tamarindo Malabar è stato consumato da esseri umani per secoli e secoli. Senza che sia mai stato riscontrato alcun problema.

Tuttavia, gli esperti hanno stabilito un limite massimo giornaliero per il consumo di garcinia, che si aggira attorno ai 2800 mg. A partire da 1500 mg che è il minimo indispensabile per ottenere gli effetti desiderati.

Gummi Gutta: tutti i dubbi dell’opinione pubblica

I risultati degli studi clinici condotti fino ad oggi sull’acido idrossicitrico sono piuttosto contrastanti. Se da una parte l’HCA viene insignito, senza alcun dubbio, del titolo di gastro protettore naturale più efficace in assoluto, dall’altra non è possibile dire altrettanto delle sue qualità come brucia grassi.

Su 16 ricerche scientifiche totali eseguite sul prodotto, solo sei hanno evidenziato come l’HCA sia realmente in grado di intervenire sul metabolismo, favorendo il dimagrimento.

Il principale sostenitore della gummi gutta è un medico e professore universitario statunitense, conosciuto con il nome di Dottor Oz, anche autore e conduttore di un noto programma televisivo sulla salute.

Le garcinia cambogia opinioni sembrano confermare all’unanimità quanto sostenuto da Oz. In media, i consumatori dichiarano di essere riusciti a perdere dagli 8 ai 15 kg in tre mesi. Senza stravolgere le proprie abitudini alimentari.