Garcinia cambogia funziona oppure no?

A questa domanda è possibile dare subito una risposta decisa e concisa: gli studi medici, le testimonianze di chi la utilizza e la fama mondiale raggiunta dalla garcinia testimoniano che i prodotti funzionano ed aiutano davvero a perdere peso. In ogni caso come sempre sarà necessario ottenere ulteriori informazioni per fugare qualsiasi altro tipo di dubbio, anche da parte dei più scettici.

Quando si parla di dimagrire l’argomento è sicuramente spigoloso perché sono molte le difficoltà, gli squilibri e le tensioni emotive vissute dalle persone per quanto riguarda il tema della propria forma fisica. Il tema degli integratori alimentari poi è da sempre molto dibattuto perché sebbene ne esistano molti sono pochissimi quelli che hanno un’efficacia comprovata e non rappresentano un rischio per la salute di chi li assume. Garcinia cambogia per fortuna può essere tranquillamente annoverata tra questi e difficilmente verrà mai rimossa dall’elenco perché molti studi scientifici ne hanno confermato le proprietà benefiche.

Garcinia cambogia: perdere peso e restare in forma

Per capire se garcinia cambogia è realmente efficace abbiamo raccolto molte informazioni su siti, blog e portali specializzati. Le informazioni di maggiore qualità le abbiamo reperite su GarciniaCambogiaLife.it ed in particolare sulla pagina che qui ti linkiamo: https://www.garciniacambogialife.it/garcinia-cambogia-funziona-davvero/, sito dove vengono riportate esplicitamente le fonti e gli studi medici che hanno portato ad accettare la garcinia tra gli integratori ufficiali e sicuri. Quindi riportiamo qui un esempio delle ricerche che hanno dimostrato l’efficacia dei prodotti a base di acido idrossicitrico (principio attivo della garcinia cambogia).

La ricerca si è svolta su un campione di 200 persone, divise in due gruppi da 100. Il gruppo A al quale vennero date capsule contenenti una sostanza neutra che venne spacciata per garcinia cambogia, ed il gruppo B al quale vennero somministrate vere compresse di garcinia cambogia. La ricerca ha riscontrato nel gruppo A un effetto pari a quello del placebo, con una perdita di peso media di 1 kg, nel periodo di una settimana. Il gruppo B invece che aveva assunto garcinia cambogia per uno stesso periodo riscontrò una perdita di peso molto più consistente nell’ordine dei 2,5 kg in una sola settimana di utilizzo.

Questo e molti altri studi hanno portato i medici a confermare l’efficacia della garcinia ed hanno convinto anche i dietologi più scettici che finalmente fosse stato trovato un integratore alimentare in grado di cambiare l’approccio al dimagrimento come lo avevamo sempre conosciuto.

Le persone in effetti sono stanche di fare sempre le solite diete che nel tempo si sono dimostrate palesemente inefficaci ed incapaci di portare a risultati duraturi nel tempo. Garcinia cambogia è in grado di velocizzare il processo e di mantenere i risultati anche sul lungo termine evitando le ricadute e l’effetto Yo-Yo, tanto temuto proprio da chi fa diete ferree.

Garcinia cambogia e dottor Oz

Dopo una lunga trafila tra prove e laboratori la garcinia è arrivata sui teleschermi di milioni di persone quando decise di parlarne il dottor OZ. Si tratta di un famoso medico americano che si occupa di novità nutrizionali in una famosa trasmissione americana. Il dottor Oz non è un ciarlatano ma un medico affermato nel suo campo e laureato alla Columbia University, una delle università più restigiose di New York alla quale hanno studiato anche presidenti degli Stati Uniti d’America come Obama.

Questa fu la consacrazione definitiva dei prodotti a base di acido idrossicitrico che da allora sembra abbiano reso felici milioni di persone desiderose di modificare il loro stile di vita la loro alimentazione e soprattutto il loro stato di forma attraverso l’assunzione regolare di un semplice integratore alimentare.

Le capsule di garcinia cambogia si trovano commercializzate su internet a prezzi accessibili, pare proprio che valga la pena fare un tentativo!